Liceo Scientifico delle Scienze Applicate del Mare

Il nuovo Liceo scientifico delle scienze applicate con curvatura del Mare offre un percorso educativo innovativo, unendo una solida formazione liceale con competenze avanzate in scienze marine e ambientali. Attraverso approcci sperimentali, gli studenti esplorano la meccanica dei corpi immersi, l’analisi chimico-fisica delle acque e l’uso di tecnologie marine avanzate.

Il programma include approfondimenti in biologia, ecologia, biotecnologie marine, chimica e fisica ambientale, preparando gli studenti ad affrontare le sfide della transizione energetica e a promuovere la ricerca scientifica e l’innovazione.

Scarica la nostra app ufficiale su: