IISS “Gioeni – Trabia”

Portale Argo DidUP

Il portale Argo DidUP è un servizio online dedicato a studenti e famiglie, che facilita la gestione amministrativa e didattica delle scuole.

Cos'è

Il Portale Argo Famiglie rappresenta un ponte virtuale tra le istituzioni scolastiche e le famiglie, fornendo un accesso sicuro e centralizzato a una vasta gamma di informazioni e servizi relativi alla vita scolastica degli studenti. Sviluppato da Argo Software, azienda leader nel settore dell’informatica scolastica, il portale si contraddistingue per la sua interfaccia user-friendly e le sue molteplici funzionalità, che lo rendono uno strumento indispensabile per genitori e tutori.

A cosa serve

Argo DidUP è un portale online che serve come piattaforma di gestione scolastica per studenti e famiglie. Fornisce un’ampia gamma di servizi che facilitano la comunicazione tra studenti, genitori e docenti, la condivisione di materiali didattici, la visualizzazione di voti e assenze, e molto altro.

Come si accede al servizio

Gli studenti e i genitori possono accedere ai servizi offerti dal portale tramite l’applicazione didUP Famiglia, disponibile su App Store e Play Store, o tramite l’accesso a ScuolaNext Famiglia. Le credenziali per l’accesso possono essere ottenute dalla segreteria della scuola.

Procedure collegate all'esito

Il portale offre diverse funzionalità per facilitare la comunicazione tra studenti, genitori e docenti, come lo scambio di informazioni e di file. Inoltre, i docenti possono condividere materiali didattici, compiti, link e spunti per lo studio da casa attraverso la Bacheca su DidUp e la Condivisione Documenti su ScuolaNext.

Servizio online

Tramite l’app didUP Famiglia, gli studenti e i genitori possono visualizzare i prossimi compiti, le assenze da giustificare, i voti e molto altro. Inoltre, il portale di riferimento per il supporto alle famiglie è www.argofamiglia.it, dove si trovano tutorial e F.A.Q. per l’accesso ordinario ai servizi Argo.

Il Codice Scuola è: SG28193

Il Codice Scuola è: SG28193

Intero anno scolastico

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni rivolgersi alle segreteria della propria istituzione scolastica.

Scarica la nostra app ufficiale su: